Il Rifugio

Il Rifugio

Situata in uno dei vicoli caratteristici del centro storico di Nocera Umbra, “IL RIFUGIO” è un’abitazione spaziosa autonoma cielo/terra, su due piani, con ingresso indipendente e uno spazio interno per parcheggiare la propria auto.
Al piano superiore, una camera matrimoniale standard; una camera doppia, con comodi letti singoli che sé uniti diventano un letto matrimoniale king; un bagno con doccia ampia e phon. C'è anche un piccolo ripostiglio nel quale gli ospiti troveranno la cassetta per il pronto soccorso, un contenitore per biancheria, uno stendi biancheria con le mollette, ferro da stiro e piccolo asse, e un funzionale carrello per la spesa con le ruote.
Al piano terra, dove si trova l'ingresso indipendente, c'è la cucina con lavastoviglie e lavatrice, tutte le stoviglie necessarie (piatti, bicchieri, posate, calici vino. tazze, tazzine, pentole, ecc.ecc. e, oltre alla classica moka, una macchinetta per il caffè (con cialde), un bel soggiorno con grande tv a schermo piatto e un piccolo wc.
Inoltre, due porte finestre, una dal soggiorno e l'altra dalla cucina, fanno accedere ad un ampio spazio esterno, una corte(giardino interamente pavimentato) con uso esclusivo di un tavolo, 4 sedie e 2 sdraie e al posto auto.
Oltre alla biancheria per il letto, per il bagno e per la cucina, gli ospiti avranno a disposizione un kit da bagno per l'igiene personale.
A pochi metri dall’abitazione, oltre ad un ristorante, si trovano la Pinacoteca e il Museo, il Palazzo Vescovile, il Duomo e la Torre Civica; da pochi giorni è stata anche inaugurata la nuova biblioteca e a giorni verrà inaugurata la Mostra permanente "IL TELAIO UMBRO; il Duomo e la Torre Civica; scendendo verso la piazza principale, si segnala la presenza di diversi locali dove poter consumare pasti o aperitivi anche da ricette tipiche; proseguendo ancora, la piscina comunale, ben organizzata per grandi e piccoli.
Vista la tranquillità e il fresco clima serale, Nocera Umbra è il luogo ideale dove trascorrere le proprie vacanze in totale relax ed è anche un ottimo punto di partenza per visitare l’Umbria e i suoi dintorni, vista la posizione geografica strategica:
- A 15 minuti circa: Gualdo Tadino con le sue ceramiche e terrecotte
- a 30 minuti circa: Assisi, Spoleto, Foligno e Spello e Rasiglia con i suoi ruscelli tra le case
- a 40 minuti circa: Perugia, Gubbio, Corciano e altri caratteristici borghi umbri o Rasiglia, con i suoi ruscelli tra le case
- a 60 minuti: il lago Trasimeno, con le sue isole, ristorantini e piste ciclabili o la Cascata delle Marmore
- a 60 minuti circa: le Grotte di Frasassi e il mare delle Marche
- In più, in meno di due ore, si può arrivare perfino in Toscana, visitando Siena.